Home / Serie C Gold / Tommaso MINOLI è un nuovo giocatore della ForENERGY

Tommaso MINOLI è un nuovo giocatore della ForENERGY

L’A.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che Tommaso MINOLI è un nuovo giocatore della ForENERGY e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato 2017/2018.

Tommaso è nato a TRADATE (VA) il 19/03/1994 ed è un Playmaker di 190 cm.
Difensore ben sopra la media e regista dotato di una buona visione ed organizzazione di gioco, nonostante la sua giovane età, ha già un curriculum tutt’altro che trascurabile.

Tommaso MINOLI ha mosso i primi passi nel mondo del basket nel Settore Giovanile della ROBUR SARONNO, con la quale ha esordito tra i “Seniores” nel Campionato di Serie B Dilettanti 2010/2011.

L’anno successivo disputa il Campionato Giovanile d’Eccellenza con il Settore Giovanile della PALLACANESTRO CANTU’ e (con doppio tesseramento) gioca anche nel Campionato di Serie C Regionale con la formazione del SENNA COMASCO.

Anche nel Campionato 2012/2013, super lavoro per Tommaso che partecipa (anche qui con doppio tesseramento) sia al Campionato di DNA con la PALLACANESTRO LAGO MAGGIORE allenata da Gigi GARELLI, sia a quello di Serie C Regionale con l’ARONA BASKET.
Nel frattempo ha disputato, con il Settore Giovanile di quest’ultima, anche il Campionato DNG (Divisione Nazionale Giovanile).

Nella Stagione 2013/2014 il ritorno alla ROBUR SARONNO, con la quale ha disputato 3 Campionati consecutivi in Serie C Gold (seppur con denominazioni differenti).
Gli ultimi 2 anni al servizio proprio di Coach PIAZZA, con il quale ha giocato 2 Finali Playoff consecutive, vincendola al secondo tentativo.

Lo scorso anno, preso atto della rinuncia alla promozione in Serie B da parte della Squadra saronnese, si trasferisce alla EDIMES PAVIA BASKET, ancora insieme a Coach PIAZZA.
Un connubio, valido, che proseguirà, dunque, anche quest’anno alla ForENERGY VIGEVANO 1955.

Nello scorso Campionato, Tommaso MINOLI ha giocato mediamente più di 21 minuti a partita, segnando 6,5 punti (“high score” di 14 punti contro CISLAGO), recuperando 4,75 rimbalzi e dispensando più di 2 assist.

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù a Tommaso!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955