Home / Serie C Gold / Presentati i Gironi della Serie C Gold, modifiche al Pre-Campionato

Presentati i Gironi della Serie C Gold, modifiche al Pre-Campionato

Il Comitato Regionale Lombardo della F.I.P. ha ufficializzato nella giornata di ieri la composizione dei 2 Gironi lombardi della Serie C Gold 2017/2018.
Il prossimo Campionato sarà, quindi, composto da 2 Gironi da 13 Squadre ciascuno, suddivisi secondo logiche geografiche.
Indicativamente ci sarà un “Girone Est” (Girone A) ed un “Girone Ovest” (Girone B).

Quest’anno, dunque, la ForENERGY VIGEVANO 1955 (insieme alle altre Squadre delle Province di Pavia, Milano, Varese e Como) sarà raggruppata nel Girone B.
Sostanzialmente si tratta di tutte le “superstiti” del “Girone A” dello scorso anno (ad eccezione di PALLACANESTRO MILANO 1959, posizionata ad Est poichè giocherà a Brugherio) più le 3 “new entries” PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE, BASKETBALL GALLARATE e CASA DELLA GIOVENTU’ ERBA.

Qui di seguito il Girone completo:

Il Campionato avrà inizio Domenica 24/09/17 (una settimana prima rispetto allo scorso anno) e, essendo composto da Gironi da 13 Squadre, comporterà un turno di riposo per ciascuna Squadra.
Inoltre, al termine della “Regular Season”, si disputerà una “Poule Promozione” tra le prime 8 Squadre di ogni Girone (con la formula della “Fase ad orologio”) che stabilirà le posizioni definitive di classifica in vista dei Playoff.

L’inizio anticipato del Torneo, ovviamente, ha comportato alcune modifiche al programma della preparazione Pre-Campionato e delle Amichevoli estive.

Il Raduno sarà quindi anticipato a Lunedì 21/08/17 (anzichè Mercoledì 23), sempre alle ore 19.30.

Sono state annullate le partite amichevoli di GAZZADA SCHIANNO (contro la 7 LAGHI BASKET) e BASIGLIO (contro la SPORTING MILANO3) ed è stato anticipato il 10° “Memorial Mariotti” di SARONNO.

Per visionare il calendario completo delle Amichevoli degli Allenamenti, Vi invitiamo a consultare la HOME PAGE del nostro Sito Web.

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955