Home / Serie C Gold / PIAZZA… ducale! Paolo PIAZZA è il nuovo Coach della ForENERGY

PIAZZA… ducale! Paolo PIAZZA è il nuovo Coach della ForENERGY

L’A.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che Paolo PIAZZA è il nuovo Head Coach della ForENERGY VIGEVANO 1955.

Nato a Milano 44 anni fa, ma residente a LESMO (MB), Paolo PIAZZA si forma cestisticamente nel Settore Giovanile della FORTI E LIBERI MONZA, Società con la quale debutta anche come Allenatore; prima nel Settore Giovanile e poi sulla panchina della Prima Squadra, in Serie B2.

Nella stessa categoria allenerà poi anche a COMO, prima di trasferirsi in Lomellina, sulla panchina di GARLASCO nell’allora Serie C Dilettanti.

Nel 2008 arriva la chiamata di PIACENZA con la quale in 3 anni porta la formazione emiliana dalla Serie C1 alla LegAdue, vincendo anche una Coppa Italia di categoria ed allenando, tra gli altri, vere e proprie icone del basket italiano come Mario BONI ed Hugo SCONOCHINI.

Nel Campionato 2011/2012 decide di passare “dall’altra parte della scrivania”, ricoprendo il ruolo di Direttore Sportivo all’interno dell’organigramma societario dell’AURORA DESIO.

Dopo un solo anno, però, il richiamo del campo è troppo forte e, quindi, ritorna ad allenare accettando la chiamata della ROBUR ET FIDES VARESE, in Serie B2.

Nel 2014 il passaggio alla ROBUR SARONNO, in Serie C Gold, con la quale, al secondo tentativo domina il Campionato e vince i Playoff regalando ai saronnesi la gioia della promozione in Serie B.
Trionfo putroppo solo virtuale, però, poichè durante l’estate la Dirigenza della ROBUR deciderà di rinunciare a disputare il 3° Campionato nazionale.

Lo scorso anno, poi, il passaggio sulla panchina dell’ambiziosa EDIMES PAVIA BASKET, con la quale dominerà nuovamente la Regular Season, mancando di un soffio la terza finale consecutiva.

Ora l’approdo in Via Carducci, sulla panchina della ForENERGY VIGEVANO 1955, con la quale ci auguriamo tutti possa ripetere un’altra straordinaria impresa.

Coach Paolo PIAZZA verrà presentato alla Stampa ed ai Tifosi Martedì 06/06/17 (ore 19.30) presso la Sala Stampa del PalaBasletta.

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955