Home / Serie C Gold / Jacopo BOTTACIN torna alla ForENERGY

Jacopo BOTTACIN torna alla ForENERGY

L’A.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che il giocatore Jacopo BOTTACIN tornerà a vestire la maglia della ForENERGY nel Campionato di Serie C Gold 2017/2018.

Jacopo BOTTACIN è nato a MAGENTA (MI) il 28/08/1997, ma è un “vigevanese D.O.C.” (seppur con “influenze veneziane” grazie al padre Gianluca, ex giocatore professionista e ora Dirigente della CAT BASKET VIGEVANO).
Centro di 200 cm, Jacopo saprà far valere la propria stazza sia in allenamento che in partita.

Per Jacopo BOTTACIN si tratta, comunque solo di un “ritorno virtuale”, poichè, entrato nel Roster della Prima Squadra nel Campionato di Serie C Regionale 2014/2015, non ha mai di fatto lasciato il PalaBasletta; ha sempre dato il proprio contributo in allenamento, pur dividendosi anche con l’impegno col Settore Giovanile.
La maggior presenza, anche durante il Campionato, la ebbe nel Campionato di Serie C Gold 2015/2016, nel quale ebbe spesso occasione di entrare in campo.

Lo scorso anno, poi, alternò l’impegno con la Formazione UNDER 20 (freschi Vice Campioni Regionali di categoria) e quello con la MOVIE PLANET VIGEVANO, nel Campionato di Promozione, della quale era anche Capitano.
Spesso, tuttavia, partecipava anche agli allenamenti della Prima Squadra per aiutare a tenere alto il livello della preparazione alle partite.

Ora, invece, tornerà a far parte in pianta stabile del Roster della ForENERGY VIGEVANO 1955.

Rivolgiamo, dunque, un grosso “in bocca al lupo” a JACOPO per la prossima stagione.

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955