Home / Serie C Gold / Francesco BOFFINI è un nuovo giocatore della ForENERGY

Francesco BOFFINI è un nuovo giocatore della ForENERGY

L’A.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che Francesco BOFFINI è un nuovo giocatore della ForENERGY e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato 2017/2018.

Francesco (meglio conosciuto in tutto l’ambiente cestistico come “Frank“) è nato a VIGEVANO il 03/10/1985 ed è un Play – Guardia di 185 cm.

Francesco BOFFINI ha mosso i primi passi nel mondo del basket alla JUNIOR BASKET VIGEVANO per poi passare alla GIOVENTU’ OLIMPICA VIGEVANO, dove incontra anche Paolo MORETTI.
Insieme a lui, l’anno successivo, partecipa ad un progetto molto ambizioso che seleziona giovani provenienti da tutta la Provincia, per disputare quello che allora si chiamava “OPEN”.

Qui viene notato da alcuni osservatori del TITANO BASKET SAN MARINO (Serie B) ed all’età di 16 anni parte per la sua prima avventura lontano da casa.
L’esperienza cestistica va a gonfie vele, ma non si può dire altrettanto di quella scolastica…
Quindi, dopo qualche mese, decide di ritornare a casa e termina la stagione col BATTAGLIA CASSOLNOVO (Serie C2).

Sotto l’ala di Coach ZANELLATI, Francesco resta a CASSOLNOVO altri 3 anni, vincendo il Campionato di Serie C2 2005/2006 e disputando i due successivi Campionati di Serie C1.

Col Campionato 2008/2009, Frank ricomincia a “viaggiare”, anche se ancora vicino a casa.
Prima una bella annata a CREMA e poi un’altra in Liguria, a SANTA MARGHERITA.

Dal Campionato 2010/2011 riparte verso nuovi progetti ambiziosi nelle Marche, prima a PORTO SANT’ELPIDIO (Serie B), poi alla PODEROSA MONTEGRANARO (Serie B) e l’anno successivo a CIVITANOVA MARCHE (Serie B).
In quest’ultima conquista una brillante salvezza diretta (senza passare dai Playout), ma al termine della Stagione la Società smantella tutto e riparte dalle “minors”, quindi BOFFINI ritorna a PORTO SANT’ELPIDIO (sempre in Serie B) dove resta 3 Campionati consecutivi raccogliendo grandi soddisfazioni personali e di Squadra.

Lo scorso anno, dopo tanti anni lontano da casa, decide di ritornare il Lomellina e lo fa con il Coach e la Squadra che lo hanno lanciato, ovvero al BATTAGLIA MORTARA di Coach ZANELLATI, in Serie C Gold.
A MORTARA colleziona 28 presenze, piazzandosi tra i migliori 3 marcatori del Campionato (con una media di 18,8 punti a partita e un “high score” di 30 punti).

37 minuti di media in campo e più di 3 assit a partita, numeri da vero protagonista per BOFFINI nel Campionato appena concluso.

Ora questa nuova sfida, a casa sua ma con una maglia che non ha mai indossato.
Per un giocatore come lui, che ama le sfide, sarà sicuramente uno stimolo in più, oltre ad un pubblico che certamente ci metterà poco per esaltarsi con le giocate spettacolari di Francesco.

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù a Frank!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955