Home / Serie C Gold / Andrea CERRI è il nuovo Assistant Coach della ForENERGY VIGEVANO 1955

Andrea CERRI è il nuovo Assistant Coach della ForENERGY VIGEVANO 1955

L’A.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che Andrea CERRI coprirà il ruolo di Assistant Coach della ForENERGY nel prossimo Campionato di Serie C Gold.

Andrea CERRI è nato ad ABBIATEGRASSO (MI) il 14/01/1977 e proprio sulla sponda milanese del Ticino ha mosso i primi passi della sua formazione cestistica giovanile.
Playmaker con un discreto tiro da 3 punti, Andrea ha completato poi il suo percorso vestendo anche la maglia della Prima Squadra di ABBIATEGRASSO.

Successivamente ha giocato anche in Serie D a BOFFALORA  ed in Promozione con le maglie della COMER VIGEVANO e di CORBETTA.

Sempre da ABBIATEGRASSO parte anche la sua carriera da allenatore, infatti ha ricoperto il ruolo di Assistant Coach, al fianco di Coach “Gerry” GEROSA, nel triennio che ha visto la Squadra milanese (affiliata al BATTAGLIA MORTARA) compiere una scalata trionfale dal Campionato di Promozione a quello di Serie C Silver.

Nel contempo, è stato Head Coach anche di alcune formazioni del Settore Giovanile “BATTAGLIA MORTARA – ABBIATEGRASSO”.

Nel Campionato 2016/2017 CERRI decide di “lasciare il nido” per provare una nuova esperienza professionale ad OPERA.
Nel vicino centro milanese ha coperto sia il ruolo di Assistant Coach sulla panchina di OPERA BASKET CLUB (Serie C Gold) che di Head Coach su quella del CITTA’ DI OPERA (Serie D Regionale), Squadra affiliata ad OPERA BASKET CLUB che ha ottenuto la “wild card” grazie alla partecipazione al cosiddetto “Progetto Giovani”.

Nella seconda parte del Campionato di Serie C Gold appena concluso, alla partenza di Coach TRITTO, è stato promosso al ruolo di Head Coach, guidando la Squadra alla fine del Campionato ed ad una meritata salvezza, al secondo turno Playout, contro la LIBERTAS CERNUSCO.

Ora l’approdo in Via Carducci, sulla panchina della ForENERGY VIGEVANO 1955, per una nuova ambiziosa sfida…

Queste le prime parole da gialloblù di Andrea CERRI:
<< Per me VIGEVANO è, da sempre, un riferimento importante nella Pallacanestro.
Poter lavorare per questa Società, all’inseguimento di un grande sogno per la Città, sarà sicuramente uno stimolo importante sul lavoro quotidiano.
Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Coach PIAZZA e a sostenere il suo lavoro. >>

Benvenuto ANDREA!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955