Home / Serie C Gold / Alessandro FERRI è un nuovo giocatore della ForENERGY

Alessandro FERRI è un nuovo giocatore della ForENERGY

L’A.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che Alessandro FERRI è un nuovo giocatore della ForENERGY e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato 2017/2018.

Alessandro è nato a LODI il 20/03/1993 ed è un Ala Piccola di 193 cm.
Esterno con importanti doti atletiche, può giocare in più ruoli; dalla posizione di Guardia a quella di Ala Grande.

Alessandro FERRI ha mosso i primi passi nel mondo del basket nel Settore Giovanile dell’ASSIGECO CASALPUSTERLENGO, con la quale ha esordito tra i “Seniores” nel Campionato di LegAdue 2010/2011, al fianco degli ex gialloblù Matteo BERTOLAZZI e Diego BANTI.

A livello giovanile da segnalare anche il Campionato UNDER 19 disputato con la maglia della OLIMPIA MILANO e, soprattutto, lo SCUDETTO nella Categoria UNDER 19 ELITE vinto con l’ASSIGECO CASALPUSTERLENGO (2011/2012).

Nello stesso anno del trionfo tricolore, fa ancora parte della Prima Squadra casalese, nel frattempo salvatasi nel precedente Campionato di LegAdue ma “autoretrocessasi” nel nascente Campionato DNA.

L’anno successivo lascia la sua “Squadra madre” per intraprendere una nuova avventura da Senior nel Campionato DNC, con la maglia di CREMA.
Nel Campionato 2013/2014 cambia sia Squadra che Campionato, approdando ad ALESSANDRIA nel Campionato DNB.La Stagione 2014/2015 vede il suo ritorno a CREMA che, nel frattempo, era stata promossa nello stesso Campionato.

L’anno successivo il passaggio alla EDIMES PAVIA BASKET, sempre in Serie B, dove (nonostante la retrocessione) disputa un buon Campionato e convince la Dirigenza pavese a riconfermalo anche per il Campionato di Serie C Gold; quello appena concluso, agli ordini proprio di Coach PIAZZA.

Nello scorso Campionato, Alessandro FERRI ha giocato mediamente 30 minuti a partita, segnando 11 punti (“high score” di 24 punti contro VALCERESIO) e recuperando 2,67 rimbalzi.

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù ad Alessandro!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955